Cerca nel blog

martedì 10 maggio 2011

SONY nell'universo dei tablet



Sony sposa Android di Google - la versione ottimizzata per tablet, la 3.0 …
… e lancia la sua prima tavoletta, in realtà due, in un mercato tuttora dominato in lungo e in largo da Apple con l' iPad. I nuovi tablet giapponesi saranno in vendita dal prossimo autunno a un prezzo ancora da definire. Ma si può già prevedere che se nella competizione entra anche un big come Sony il piatto non può che diventare ancora più ricco e interessante. Sul palco a Tokyo c'era Kunimasa Suzuki, vicepresidente del gruppo nipponico, per presentare i due prodotti, con nomi in codice S1 e S2. Il secondo con due schermi, in stile Nintendo Ds. Era nell’aria già da tempo, e ormai si sentiva che la presentazione ufficiale era imminente: l’azienda nipponica ha finalmente tolto il velo dai suoi primi due tablet equipaggiati con il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb: Sony S1 e S2.
Il vice presidente dei prodotti consumer di Sony, Kunimasa Suzuki, in una conferenza stampa a Tokyo ha mostrato ai giornalisti presenti i due nuovi tablet Android della compagnia.






Sony S1 ha l’aspetto di un tablet tradizionale, con schermo multi-touch capacitivo da 9.4 pollici e un design molto elegante a cuneo, mentre il Sony S2 si differenzia dalle offerte della concorrenza per la presenza di un doppio schermo touch e una chiusura a conchiglia.




Il secondo, l'S2 , come detto ha invece due schermi touchscreen da 5,5 pollici e una struttura pensata per una tavoletta da infilare in tasca e ottimizzata per la lettura di e-book. Eleganti in stile Sony, con questi due prodotti la multinazionale punta apertamente al secondo posto mondiale del mercato dei tablet - destinato secondo gli analisti a quadruplicare entro il 2015, fino ad arrivare a un giro da 300 milioni di pezzi.







Nessun commento:

Posta un commento